Quando ho pensato a questa ricetta ho pensato a quello che mi piaceva fare da bambino: infilare un cucchiaino nello yogurt, metterlo nel congelatore e mangiarlo come se fosse un gelato. Questa ricetta ne è l‘evoluzione: un gelato fatto con Skyr e frutta fresca. Si ottiene così in gelato ricco di proteine, vitamine e povero di grassi.
Ingredienti per il gelato
- 100 g fragole fresche
-
2 vasetti di Skyr Mila al lampone
per la glassa
- 100 g frutti di bosco misti
-
30 g miele
-
1 cucchiaino di succo di limone
-
1 foglio di colla di pesce
-
granella di nocciole
Frullare lo Skyr al lampone con le fragole e suddividerlo in 4 stampini per gelato. Inserire lo stecchino e riporre in congelatore per almeno 6 ore.
-
Frullare i frutti di bosco e setacciarli. Versare la polpa dei frutti di bosco in un pentolino con lo zucchero e il succo di limone. Scaldare e lasciar sobbollire per 5 minuti.
-
Nel frattempo mettere in ammollo il foglio di colla di pesce in acqua molto fredda. Aggiungere la colla di pesce nella polpa calda. Mescolando la colla di pesce si scioglierà.
-
Lasciare intiepidire, rimuovere i gelati dagli stampi e immergerne una metà nella glassa. Adagiare su della carta da forno e cospargere la glassa con la granella di nocciole.
-
Riporre in congelatore per un’altra ora prima di consumare il gelato. Conservare i gelati nel congelatore.
Ingredienti per il gelato
- 100 g fragole fresche
-
2 vasetti di Skyr Mila al lampone
per la glassa
- 100 g frutti di bosco misti
-
30 g miele
-
1 cucchiaino di succo di limone
-
1 foglio di colla di pesce
-
granella di nocciole
Shop Product