In occasione della Festa della Mamma, per omaggiare la mia cara mamma Patrizia, ho voluto rifare la prima ricetta che ho cucinato da solo in vita mia: gli spaghetti al pomodoro. Mi ricordo ancora quel caldo giorno d’estate quando, ancora bambino, la tartassai di domande per ore e ore, mentre era nel suo studio a lavorare, per sapere come preparare questo primo piatto.
Questa volta, però, ho dato a questa ricetta un tocco originale grazie a Pizza & pasta Stay Spiced!. Questo mix di spezie è un vero tripudio di profumi e sentori mediterranei. Basilico, maggiorana e origano sposano, in un matrimonio di sapori, fiocchi di pepe rosso, cipolla, carote e porro: aprendo la confezione vi sembrerà di passeggiare su una spiaggia bagnata dal Mediterraneo!
Ingredienti per 4 persone
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
-
2 cucchiaini di spezie Pizza & pasta Stay Spiced!
-
700 g passata di pomodoro
-
1 presa di sale fino
-
400 g spaghettoni
-
40 g burro a cubetti
In una pentola scaldare delicatamente l’olio per un minuto. Aggiungere le spezie Pizza & pasta Stay Spiced!, spegnere il fuoco, mescolare e lasciare in infusione per 10 minuti.
-
Aggiungere la passata di pomodoro, portare delicatamente a bollore, aggiungere il sale e cuocere per 50 minuti a fuoco dolce con il coperchio socchiuso.
-
Cuocere gli spaghettoni in acqua bollente salata e scolarli, conservando un po’ di acqua di cottura. Saltarli in padella con il sugo, un goccio di acqua di cottura e il burro.
-
Servire subito gli spaghettoni al pomodoro.
Ingredienti per 4 persone
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
-
2 cucchiaini di spezie Pizza & pasta Stay Spiced!
-
700 g passata di pomodoro
-
1 presa di sale fino
-
400 g spaghettoni
-
40 g burro a cubetti
Shop Product