Ingredienti
Per la farcitura salata
Per la farcitura dolce
Preriscaldare la piastra per waffles. Se è possibile impostare il grado di doratura impostarlo al massimo. Puoi acquistare la piastra qui: Piastra per waffle
Preparare il latticello direttamente all’interno del bicchiere del frullatore. Versare il latte e aggiungere il succo di mezzo limone (circa un cucchiaio) e lasciare riposare per 10 minuti.
In una ciotola mescolare la farina di grano saraceno, lo zucchero, il lievito per dolci, il bicarbonato per extra morbidezza e il sale. Solo per la versione dolce aggiungere anche la cannella.
Aggiungere l’uovo e il burro sciolto nel bicchiere del frullatore. Aggiungere gli ingredienti secchi e azionare il frullatore. Non frullare eccessivamente per lasciare i waffles più morbidi.
Ungere leggermente la piastra per waffles quando sarà calda e aggiungere un mestolo piccolo di pastella per ogni waffle. Chiudere la piastra e lasciare cuocere per circa 5 minuti. Rimuovere i waffles e proseguire fino a terminare tutta la pastella. Si dovranno ottenere 8 waffles.
Farcire un waffle con il formaggio morbido, le erbe di montagna. qualche sfoglia di mela Golden e lo Speck Alto Adige. Richiudere con un altro waffle e tagliare il sandwich a metà per ottenere due triangoli.
Per la versione dolce farcire i waffles con miele e mele.
Porzioni
4
Tempo
20
Ingredienti
Per la farcitura salata
Per la farcitura dolce
Ricette consigliate